_MG_7151 - CopiaLa componente innovativa delle borse LoveB è caratterizzata dai dispositivi energetici, ovverosia dalla luce OLED e dall’alimentatore per caricare le batterie di cellulari e tablet.

Se, generalmente, da parte di una donna la decisione di acquistare una borsa o un’altra (in casi di parità di prezzo e di qualità, s’intende) è legata a ragioni di carattere puramente estetico, con LoveB questa scelta potrà essere fatta anche in termini di utilità tecnologica e di funzionalità.
E’ necessario quindi farvi conoscere l’aspetto high-tech delle borse LoveB, offrendovi una spiegazione chiara ed esauriente di cosa sono i fasci di luce OLED.
Un OLED, dall’inglese “Organic Light Emitting Diode“, è una “luce organica che emette diodi” cioè una luce prodotta da una serie di processi chimici tra materiali organici. Questi materiali formano una struttura a strati sottilissimi di semiconduttori racchiusi tra due elettrodi, rispettivamente, di carica positiva e negativa. Ora, pensate che questo “sandwich” sia posizionato su una lamina di vetro o su un altro materiale trasparente e che sia attraversato da corrente elettrica: gli elettrodi rispondono emettendo ioni ed elettroni con carica positiva e negativa. Questi si combinano nello strato intermedio del “sandwich” e creano uno stato più alto di energia. In questo modo, l’energia appena prodotta, detta scientificamente “eccitazione” dura un breve lasso di tempo. Successivamente, passato lo stato alto di energia (passata quindi “l’eccitazione”) e ritornati allo stato di stabilità, l’energia attraversa uniformemente la pellicola organica, che di conseguenza emette luce.
Questa luce è diffusa, perchè per l’appunto è emessa in maniera uniforme sulla pellicola organica. Per questa ragione non si vedranno tanti punti luce sul substrato di vetro, ma un solo fascio di luce, tenue, delicato, omogeneo.display-oled (Large)
Questa tecnologia ha una capacità di creare degli effetti cromatici di qualità superiore rispetto alle lampade ad incandescenza, nonché di risparmio energetico.
LoveB con l’OLED diventa una borsa moderna, utile ed amica dell’ambiente.
Inoltre, utilizzando diversi materiali nella pellicola organica, gli OLED possono emettere luce di vari colori.
Immaginate che bellissimo effetto si crea nella Vostra borsa LoveB!
L’OLED prende le distanze da un lontano parente, cioè il LED. La netta differenza che esiste fra i due è che gli OLED, abbiamo detto, sono formati da materiali organici, diversamente dai LED, che sono in materiale inorganico. Questo significa che la luce LED non è diffusa ed uniforme come la prima, ma formata da tanti punti luminosi (immaginate tante piccole lampadine vicine ed accese). Questa luce risulta abbagliante e poco “statica”. Infine, a differenza del LED la struttura sottile degli OLED permette più facilmente l’integrazione con diversi tipi di applicazioni rispetto ai LED e ad altre sorgenti luminose.
In generale, gli OLED:
• sono sottili ed occupano poco spazio;
• sono leggeri e lavorano a bassi voltaggi;
• hanno un consumo energetico che varia tra il 20 e il 40% rispetto a quello degli LCD;
• hanno una struttura adattabile sui substrati sia rigidi che flessibili, e da questo deriva un grande potenziale di applicazioni;
• i costi di fabbricazione sono inferiori rispetto a quelli del LED;
• in casi di depauperazione, la parte non danneggiata continua a funzionare ed emettere luce, e quindi si possono tagliare e riutilizzare;

Per concludere, gli OLED presentano rispetto ai LED:
– un’efficienza luminosa più alta;
– eccellenti gradazioni di colore;
– un tempo di vita utile più lungo;
– risoluzione migliore e maggiore contrasto;
– colori più marcati;
– più lucentezza;
– un angolo di visione più ampio,
– maggiore tolleranza rispetto alla temperatura;
– più rapidi tempi di risposta;

Ecco elencati i vantaggi che rendono l’OLED il componente ideale per una borsa vicina alle esigenze delle donna.
Progettisti ed architetti prevedono un interessante aumento nell’utilizzo di questi sistemi. La ricerca in questo campo infatti è molto attiva ed avanza in maniera significativa. Proviamo ad immaginare il sistema di illuminazione della nostra casa: al calare della notte, un semplice gesto della mano potremo avere una parete che irradia una luce delicata ed omogenea. Potremo aspettarci questo e ben altro dagli OLED del futuro.
Ma per il momento,
resta accesa grazie ad una borsa LoveB con tecnologia OLED!